12 settembre 2008

Premi per Blog

Premetto di essere una blogger di nuova generazione,diciamo di essere arrivata qui solo per curiosità e che potrete anche scusare la mia ignoranza in materia ma...

mi chiedo...

Ma cosa sono questi premi? Ne vedo tanti in giro per blog ma non capisco davvero a cosa servano.

A me non li ha offerti nessuno e io non mi sogno di premiare nessuno ma sono davvero necessari?

Io lo dico sottovoce ma un po' li odio, cioè mi stanno proprio sulle scatole, altro che giri di parole!

Ho come la sensazione, ma ovviamente è sempre la mia ignoranza a parlare, che tanta gente faccia un giro di blog ben frequentati e appioppi sti premi tanto per fare scambio link; tante volte neanche si sprecano a leggere i post..

Insomma, prego i miei visitatori, che semmai avessero intenzione di premiarmi lo facciano tornando a trovarmi e lasciandomi con un sorriso, facendomi capire che trovano qualche spunto interessante e piacevole.

Tutto qua.

Grazie.

11 commenti:

mafalda ha detto...

Allora, io, come hai visto sul mio blog, ho dato dei premi, ma ai blog che seguo e che ho linkato prima e che seguo da tempo, il premio è solo un modo carino per dire che si apprezzano i blog, è vero che alcuni appena ti conosco te ne danno uno solo per lo scambio di link, ma io prima vado a leggere sempre ciò che scrivono, li seguo e poi decido se linkarli o meno.
Continuo ad essere dell'opinione che il tuo blog mi piace e continuo a seguirti....
Cara gallina, purtroppo non fuggirò, tranne che arrivi al punto di non volerne sapere più del blog! :)
Ciau

Laura G ha detto...

ciao!
interessante la tua domanda!
nei blog di cucina (negli altri tipi di blog non so se è lo stesso) è molto in voga scambiarsi premi!
spesso sembrano più che altro delle catene di sant'antonio, in altri casi sono degli attestati sinceri di simpatia e stima.
io ho premiato seguendo questo principio e spero che gli altri abbiamo fatto altrettanto con me!
ultimamente ho preferito non fare più singoli nomi sia perché ormai i premi in circolazione li hanno ricevuti tutti, sia perché la penso come te e credo che il premio più grande e gradito per un blogger è quello di essere visitato e letto e che magari il visitatore trovi i tuoi argomenti così interessanti da tornare a trovarti!
scusa lo sproloquio...
un bacio e a presto!

elena71 ha detto...

Ecco, avete colto nel segno..

Io quando visito un blog lo sfruculio da cima a fondo, poi leggo anche i commenti dei post che mi colpiscono di piu' e li' mi sono resa conto che ci sono delle belle amicizie, con giochi e scherzi che si tirano da un blog all'altro in modo simpatico

e poi c'è il nome che appare una volta, ti appioppa il premio e sparisce...

Tu, evanescente appioppatrice di premi sappi che ci stai molto, ma molto antipatica!

Uhhh quanta accidia da codeste parti in questa uggggiosissima mattinata!

Ilaria ha detto...

Ciao cara! l'argomento è molto interessante: ho ricevuto e "girato" dei premi anche io...
é vero sembrano una catena di S.Antonio, però dipende da chi te li dà e con che spirito!Ad esempio ho ricevuto un premio che devo poi ridare ad altre 7 persone, anche se sono molti i blog interessanti, ho finito col rigirarne solo la metà (circa)...perchè devo essere veramente convinta di ciò che faccio!
Ho ricevuto un bellissimo premio "AMICIZIA" da Fata Bislacca, e mi ha fatto un piacere immenso, perchè la considero una vera Amica, anche se la conosco solo via pc...può sembrare strano assai, ma è così!!

manù ha detto...

Anch'io la vedo come catena di S. Antonio, preferisco linkare il blog o il sito che trovo più interessante, magari mettendone anche la motivazione, e normalmente sono quelli che visito regolarmente, pur non mettendo commenti, li leggo volentieri. Mi ha colpito in particolare quello di Mafalda, che ho registrato su "preferiti" e con calma andrò a riguardare.

elena71 ha detto...

Ma no Ilaria, invece ci credo nelle amicizie nate e coltivate tramite web, penso che ognuna di noi abbia qualche persona speciale mai incontrata fisicamente eppure riesci a parlarle di cose che mai avresti pensato...

Ma forse questo e' un fatto di acidita' personale, mi stanno antipatiche quelle dimostrazioni di affetto spropositate e fuori luogo, tutti gli gnegnegne non li sopporto.

Detto questo aggiungo che tutte voi commentatrici a questo post mi piacete e vi leggo spesso e volentieri, mi piace quella vena comune di ironia.

Concordo con Manu nel dire che anche Mafalda merita attenta lettura, ma anche il marito e' una fucina di idee molto interessanti.

Molto bene.

( Ammazza quanto chiacchiero, Maremma bonina).

Unknown ha detto...

Hai ragione, diventa imbarazzante alla lunga e spesso uno si sente costretto a linkare linkare quando in realtà gli amici ed i blog che apprezziamo li mettiamo già in bella vista! I veri premi sono la simpatia di chi ci visita, i suggerimenti, lo scambio di idee e tecniche!!! Comunque sono daccordo anche con Mafalda, in fondo sono attestati di stima (spesso) ed è segno che "abbiamo lasciato il segno" (in alcuni casi). Prometto non ti premierò se non con le mie visite ed i miei commenti.
A proposito, A Locarno Desfaction lo fanno domenica prossima. Ora è tardi, ma appena si fa giorno ti mando una mail per approfondire! Un dolce sonno Fata Bislacca

Unknown ha detto...

Ho letto ora tutti i commenti sotto, lascio qui un bacione per Ilaria, ecco, vedi, è questo lo spirito bello che aleggia... Io Ilaria l'ho subito "amata" e grazie a Dio sono ricambiata, ma davvero! Allora li le cose prendono senso, ma vero anche quello che dici tu "
Tu, evanescente appioppatrice di premi sappi che ci stai molto, ma molto antipatica!", quasi quasi lo incollo anche sul mio blog, permetti??? Concordo anche con quanto dici di Mafalda e Tenebrae!!! Manù l'ho appena conosciuta ed ho spulciato tutto il suo blog; mi è piaciuto e l'ho subito linkata, questo vale anche per te cara vicina di casa (al limite il premio te lo consegno "live" che dici, potrebbe andare così??!!!) Essenza di Vaniglia andrò a conoscerla personalmente al più presto!!!! Ancora un abbraccio, non ti avvelenare!!! Un dolce sonno, Fata Bislacca

elena71 ha detto...

cara Bisly, stavo proprio pensando ad una cosina a proposito dei premi, ma ho parecchio da lavorare e non ho tempo (ghghgh).

Per domenica ancora non so se ce la facciamo, ho anche la carta che è andata in profondo rosso e invece io voglio fare sciopping :'(

E comunque se non sarà questa occasione sarà sicuramente per un'altra, siamo a due passi, figurati se non possiamo darci un appuntamento bislacco!

Barbara ha detto...

ma sai che pure io voglio un premio??!! stavo appunto ricercando chi è l'artefice di questi ambiti decori per blog e sono incappata nel tuo post! Brava ...e visto che dove passo mipiace lasciare un segno.....ciao :)
Barbara

Anonimo ha detto...

meriti un premio come blog simpatia