4 settembre 2011

Ricetta vegana for dummies

 Premetto che non sono una cuoca, non mi piace cucinare e non so fare belle foto, ma questo era già scontato.

Il fatto è che diventando vegana ho scoperto che c'è un sacco di roba buona da mangiare, solo che bisogna prepararla con un minimo di dispendio di energie e con un certo anticipo.

Però a me di stare ore ai fornelli non è che vada molto, si, mi piace mangiare, ma cucinare....

La mia filosofia è: buonissimo, ma facilissimo e sopratutto velocissimo!

Ed è qui che casca a cecio ( è proprio il caso di diro) questa ricetta velocissima, facilissima e buonissima!

Questa dose va bene per un sacco di persone, io me la sono fatta fuori tutta da sola in due giorni e con la stessa base preparo due piatti diversi:

Base:
1/2 kg farina di ceci
1,5 lt di acqua
sale, pepe, olio
a piacere:
scalogno o cipolla
zucchina o patate o quello che vi piace a cubetti

preparazione:
In un contenitore mettere l 'acqua, farina e sale, lasciare riposare un ora.

Frittata

in una padella antiaderente mettere olio e cuocere lo scalogno e le verdurine che preferite, quando sono cotte buttare qualche cucchiaiata di miscela base, della quantità che usereste per una frittata di uova, coprire, lasciar cuocere in entrambi i lati e servire calda con una spolverata di pepe.
Io ho fatto sia e frittatine monoporzione che il frittatone, spettacolare in entrambi i casi.



To be continued....



7 commenti:

Barbara ha detto...

direi che vai davvero alla grande, e poi il cucinaveloce serve, altrochè se serve.....
bella la tua frittata, un classico della cucina vegana ben riuscito :)
B.

elena71 ha detto...

Grazie.

Mi piace talmente tanto che la faccio almeno due volte a settimana...
E il bello è che piace anche alla mia famiglia onnivora!!!

Michela ha detto...

Ciao!! Ho trovato questo sito per caso ed ho sbirciato i tuoi lavoretti, complimenti sei molto brava!

passa a vedere i miei se ti va, l' ispirazione si trae ovunque no ? buon week-end, Michela!

http://timeplease.style.it/

http://michela-timeplease.blogspot.com/

Stella ha detto...

Ciaooo ti ho scovato da Mammavegana ;-) che bello incontrare un altra veg :-) volevo risponderti qui.. non sapevo se avrestri letto di là.. a proposito dell 'ingrasso anche se sono vegetariana in cammino vegano.. ho omesso una piccola postilla.. SONO INCINTAAA! :-))) se ti và fai un salto da me ;-)
http://creargiocando.blogspot.com/

elena71 ha detto...

Ma ciao Stella e allora si che prendi peso, devi far crescere il pancione!!!! :))))

Passo a trovarti :)

Stella ha detto...

Ele ma quanti anni anno le tue figlie?? ti ho risposto se hai voglia vieni a vedere.. io non so mai se uno poi legge le risposte allora se sono cose che mi va di approfondire faccio le incursioni nei blog :-D pardon!

elena71 ha detto...

Mi sono iscitta al post, quindi ogni commento mi arriva.

Vengo a rispondere nel tuo blog :)