17 maggio 2012

Meno 30

Si, non è che ci fosse bisogno di aprire un post per segnalarlo all'etere, ma quando uno perde 30 kg, è ben felice di condividere la lieta novella.

Ecco, da quando sono diventata vegetariana e poi vegana, circa un anno e mezzo fa, mi ritrovo rinfrancata non solo nello spirito, ma anche nel corpo :)

Diciamo che ho iniziato per amore degli animali e poi, come effetto collaterale (hihhihihi), ho visto che cominciavo un pezzettino alla volta a cambiare.

La mia non è una dieta, la scelta vegan non si persegue solo a tavola, ma sicuramente il cibo è uno dei punti salienti di questo meraviglioso percorso.

Sento molte persone dire: "Vorrei, ma non riesco", "Amo gli animali, mi sento in colpa, ma non so rinunciare", ebbene, io dico che se ci sono riuscita io, con il mio passato di obesa e con i miei disturbi alimentari, per gli altri sarä una passeggiata! :)



A proposito di "passeggiate", di veganismo, coerente con la mia scelta, abbiamo manifestato contro il megamacello che verrä aperto a Manerbio (BS), dov'è prevista la macellazione di 50.000 individui alla settimana.
E' terribile solo a pensarlo....



3 commenti:

simonetta ha detto...

Ciao, prima di tutto ti ammiro per aver perso cosi` tanti chili, per la prova di coraggio per una dieta cosi` sana e poi non dimentichiamoci gli animali nostri amici, hanno diritto anche loro ad una vita dignitosa.
Complimenti per le tue scelte.
Simonetta

elena71 ha detto...

Ciao Simonetta,
oggi i kg persi sono diventati 40 :).
Grazie per la visita.
Elena.

elena71 ha detto...

Ciao Simonetta,
oggi i kg persi sono diventati 40 :).
Grazie per la visita.
Elena.