11 settembre 2008

Mi vida

Cari/e bloggatari,

ero qui a pensare a cosa proporre oggi di interessante, ma non c'ho voglia.

Oggi mi sono svegliata con la ferrea volontä, determinazione ed energia di un bradipo agonizzante.

Ma se puede?

Alla tenera etä di 37 anni ( le mie figlie avrebbero detto:" Mammmaaaa hai detto aniii ahahaha c'hai 37 aniiii)sono piu' vecchia delle mie pazienti che di anni ne hanno quasi 100.

Ao', quelle la mattina sveglie alle 6.00, casa 'no specchio, frigo sempre pieno, bollette pagate, non se scordano 'na virgola. Se arrivi alle 9.00 loro con il sorriso accondiscendente ti dicono che la volta scorsa, 6 mesi prima, avevi detto che saresti passata alle 8.58, ma vabbe', ti perdono va', ma che non si ripeta...e'?

C'hanno un secolo di vita e l'energia di un bambino di 5 anni.

E anche quando questa vita finisce vanno via con una dignitä ed una forza che non si puo' non ammirare.

E a te non rimane che tirare avanti, a porti tante domande che per ora non hanno risposte e forse non ne avranno mai.

Caro coniglio, tu che coniglio non sei stato, e' stato bello conoscerti e mi e' dispiaciuto che sia successo solo verso la fine.

Fai buon viaggio.

2 commenti:

mafalda ha detto...

Ciao, mi chiamo Mary, ho scoperto il tuo blog tramite il blog di mio marito, il suo è Creare blog, a cui hai lasciato un commento, mi ha fatto ridere!!Per la battuta contro la tastiera!Ahahah, molto bello il tuo blog e l'ironia che usi nel scrivere i post...
Tornerò a trovarti.
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Moglie di Tenebrae, benvenuta da codeste parti, molto lieta ospitarti tra le galline sperando di non vederti subito in fuga ;)

elena :)