13 luglio 2008

Lezioni di punto croce

Premessa:
Ieri ho trovato in edicola il nuovo Cucito creativo di luglio-agosto, sono stracontenta perchè non sapevo lo vendessero anche qui in Svizzera e percio' mi sono persa un sacco di numeri. Ci sono un paio di modelli di borse proprio belli... ma questa è un'altra storia :)

Rimanendo in edicola ho, ieri ho comprato il primo Burda della mia vita.
Ovviamente so cucire neanche un orlo, ma ho l'interesse e la tenacia per imparare, o almeno provarci!!! hihih
Comunque ho trovato qulche modello che sembra abbastanza semplice per iniziare, loro indicano la seta come materiale, ma credo che la sostituiro' con qualcosa di molto meno pregiato, perchè già so che prima che ne escano un paio decenti, dovro' buttare qualche chilometro di stoffa :D

Adesso arrivo al succo; proprio a causa di Burda, mentre cercavo il significato della parola: sorfilare, mi sono imbattuta nel sito di Stefania.

Se volete imparare tutto, ma proprio tutto sul punto croce, sulla preparazione della base, sui filati, sulle tecniche, vi consiglio proprio di visitarlo.

L'ho trovato davvero completo, oserei dire, a livello professionale, ma spiegato in maniera molto semplice.
Complimenti Stefania!

Nessun commento: