30 agosto 2011

Transizione vegatariana-vegana: take it easy!


L'estate è quasi finita, finalmente!
Odio questo calduccio appiccicoso e non vedo l'ora di tirare fuori i vestiti autunnali.

E' stato un inizio d'anno un pò particolare, mi sono successe tante cose e ho intrapreso un percorso che mi ha portata fino a qui, 23 kg di meno e la bellissima sensazione di essere in pace con Dio.

In questi giorni ho ritrovato la mia vena creativa, che era finita chissà dove, ero talmente immersa nei miei pensieri che tutto il resto ha perso interesse.

Ma oggi posso asserire con assoluta certezza che si può essere vegani e interessarsi di tante cose, alcune anche futili, altre più impegnate, ma senza dimenticare che tutto ruota intorno agli animali, tutti gli animali.

Ecco, l'ho detto e lo sottolineo, dopo un periodo di transizione sono diventata vegana.

Nulla di difficile, nulla di imposto, un giorno ho aperto il frigo e non mi sono più sentita di affrontare la sofferenza che c'è dietro un bicchiere di latte o una frittata, perché le fattorie del mulino bianco non esistono e la fine delle povere bestie è una sola.

Perciò ho smesso di utilizzare del tutto derivati animali e sto imparando a cucinare cose buonissime e sanissime, di cui ignoravo l'estistenza!
Prossimamente pubblicherò un post " Cucina vegana for dummies" :)



Se siete interessati a capire le motivazioni di una scelta vegan vi invito a leggere qui (articoli semplici e ben fatti, senza immagini cruente).



Nessun commento: